L'heist movie al femminile Ocean's 8 è ancora in vetta al boxoffice italiano

- Google+
30
L'heist movie al femminile Ocean's 8 è ancora in vetta al boxoffice italiano

Sarà forse colpa dei brevi temporali che hanno funestato diverse nostre città o magari sarà per via dell'appeal di un pugno fascinose e talentuose attrici che hanno spinto gli italiani a privilegiare la sala cinematografica ad altri luoghi tipicamente estivi. Sta di fatto che Ocean's 8 si è assicurato un incasso di 593.000 Euro confermandosi primo al botteghino. Il risultato non è paragonabile a quello della scorsa settimana, ma Sandra Bullock, Cate Blanchett & Co. hanno fatto centro con la loro rapina perfetta organizzata durante il mondanissimo Met Gala di New York. Il guadagno totale dell'heist movie è di 1.905.000 Euro.

Mantiene la seconda posizione Hereditary - Le Radici del Male, horror dal budget piuttosto ridotto che ha fatto faville all'ultimo Sundance Film Festival, che vede protagonista l'australiana Toni Collette e che, assicurano in molti, fa davvero davvero paura. Il film si mette in tasca soltanto 256.000 Euro arrivando a un totale di 921.000.

Niente di nuovo neppure per Dwayne Johnson, che, giunto alla terza settimana di programmazione con Skyscraper, si assicura 196.000 Euro mentre tenta di salvare la sua famiglia intrappolata in grattacelo in fiamme. Il guadagno totale del film, tipico prodotto della bella stagione, e quindi avvincente e poco impegnativo, è di 1.438.000 Euro.

Al quarto posto troviamo l'intrigante thriller paranormale ambientato in una scuola per cattive ragazze Dark Hall. Il film dello spagnolo Rodrigo Cortés che vede una Uma Thurman bruna nei panni di un'eccentrica preside e che ha come protagonista la cantante, attrice e modella AnnaSophia Robb porta a casa, alla sua uscita, un incasso totale di 153.000 Euro.

Nessun cambiamento, infine, per quanto riguarda la quinta posizione della classifica degli incassi italiani, occupata da Luis e gli alieni, storia di un dodicenne timido alle prese con tre bizzarri extraterrestri e una serie di mirabolanti avventure. Fra ritmo decisamente sostenuto e umorismo irresistibile, il film d'animazione si aggiudica 71.000 Euro raggiungendo un totale di 540.000.

I Film più visti in Italia nel weekend: Box office completo



Carola Proto
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento